Una mammografia bilaterale non esssendo riuscita

salve sono una donna di 56 anni alcuni giorni fa ho fatto una mammografia bilaterale non esssendo riuscita a capire e prima di richiedere un consulto volevo da voi qualche spiegazione su questa diagnosi

CUTE E CAPEZZOLI REGOLARI.
GHIANDOLE MAMMARIE IN EVOLUZIONE ADIPOSA CON SEGNI DI DISPLASIA FIBRONODULARE A CARIHCO DEL PARENCHIMA RESIDUO.
NON SONO APPREZZABILI PROCESSI A CARATTERE INFILTRANTE Nè CALCIFICAZIONI PATOLOGICHE.
UTILE CONTROLLO CLINICO-MAMMOGRAFICO PERIODICO.

volevo sapere cosa è la displasia fibronodulare
certa di una vostra risposta ringrazio.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
probabilmente sono i residui ghiandolari .
Il quadro comunque è da considerare nella normalità e pertanto stia tranquilla.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com