Il medico ha voluto subito dopo sottopormi ad una mammografia, che però è stata

Gentili Dottori,
ieri ho fatto una ecografia mammaria che faccio tutti gli anni. E' stata effettuata al 3° giorno del ciclo. Dopo aver effettuato l'ecografia il medico ha voluto subito dopo sottopormi ad una mammografia, che però è stata di difficile lettura visto il tessuto del mio seno e poi mi ha chiesto di ripresentarmi tra una settimana circa per rivalutare la situazione. La cosa mi ha molto preoccupato.
Il risultato dell'ecografia è il seguente: ...... area ipoecogena a profili sfumati con accenno all'assorbimento acustico posteriore nel quadrante supero esterno che necessita di rivalutazione clinica ecografica ed ago aspirato. Si associa da tale lato la presenza di una immagine anecogena di tipo cistico conalcuni echi nel suo contesto sul profiloo interno che sulla scorta di quanto sopra segnalato consiglia rivalutazione nella diversa fase del ciclo.
Ho un nuovo controllo tra una settimana. Mi chiedo con questo esito che ipotesi si possono fare. Grazie mille

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

purtroppo sono scarsissime le informazioni che ci dà utili per fare ipotesi soprattutto tramite Internet.

Le posso solo confermare che la presenza di
>>area ipoecogena a profili sfumati con accenno all'assorbimento acustico posteriore nel quadrante supero esterno >>> certamente merita un approfondimento diagnostico tramite agobiopsia

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Ci aggiorni se lo desidera

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com