Ecografia mammaria bilaterale

Riporto qui l'esito dell'esame per pareri, grazie.
"L'esame ecografico odierno (10 gennaio 2018) non ha evidenziato significative alterazioni ecostrutturali focali di tipo solido e/o liquido, bilateralmente.
Si segnala modica ectasia duttale bilateralmente.
Nei tessuti molli di entrambi i cavi ascellari sono presenti alcune formazioni linfonodali, a morfologia ed ecostruttura conservate, la maggiore a sinistra di 14 mm.
In assenza di sintomatologia clinica intercorrente si consiglia nuovo controllo ecografico a distanza di 12 mesi."

Grazie mille dell'attenzione, spero in un riscontro che riesca a darmi delucidazioni.
Federica, 19 anni
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non c'e' nulla di sospetto da quanto descrive in senso oncologico.
Pertanto seguirei il consiglio ricevuto riguardo alla tempistica del controllo

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Buonasera la ringrazio della risposta e avrei un'ulteriore domanda... Da cosa dipendono, cosa comportano e comporteranno in futuro quelle formazioni linfonodali?