Prima ecografia mammaria

Salve, sono una ragazza di 21 anni. Ho appena effettuato una ecografia mammaria bilaterale come richiesto dal mio ginecologo per prevenzione ma anche in vista di un intervento di mastoplastica additiva che a breve dovró fissare. Di seguito il referto: mammelle simmetriche, con linea cutanea continua, di spessore uniforme. Adioe sottocutaneo normorappresentato. Ligamenti di Cooper normoorientati. Parenchima ghiandolare con ecostruttura modicamente disomogenea, in assenza di evidenti immagini riferibili a lesioni focali. Nel contesto delle regioni ascellari si localizzano alcune formazioni ovalari (diametro max. mm. 14) ipoecogene, con ilo iperriflettente, riferibili a tumefazioni linfoghiandolari, verosimilmente reattive. Nient’altro da rilevare.
Questo è quanto. Avrei bisogno dunque di un parere medico per quanto riguarda questo referto e in particolare vorrei capire meglio cosa siano queste formazioni ovalari e se queste potrebbero creare dei problemi in vista di un intervento di aumento del seno.
Vi rangrazio in anticipo per ogni chiarimento a riguardo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla e consideri il referto come di assoluta normalita"

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com