Doloretti seno destro.

Salve, ho 32 anni, ho partorito da 8 mesi. Ho allattato al seno per 6 mesi.
Non allatto più da 2 mesi, ho fatto un controllo senologico 1 mese fa, circa, ed è risultato tutto in ordine.
"Mammelle simmetriche e normoconformate. CAC in asse. Non secrezioni dal capezzolo. Non tumefazioni palpabili con caratteristiche di allarme, non linfoadenopatie ascellare bilaterali. Controllo tra 1 anno". Non ho fatto ecografie in quanto sconsigliatomi per la non chiarezza del risultato a ridosso dell'allattamento.
Da due giorni ho un doloretto al seno destro, mi tira dal capezzolo fino all'interno, è un fastidio diffuso, come una piccola scarica. Niente di doloroso, ma fastidioso. Alla palpazione sento un po' di tutto, quindi non saprei essere oggettiva. Non capisco da cosa possa provenire questo fastidio. Dovrei ovulare tra 3 giorni. I dolori li avverto da ieri pomeriggio. Mi consigliate ecografia? In famiglia ho storie di noduli benigni.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Lei dopo quanto tempo consiglia di riprendere i controlli ecografici? Mi hanno detto fino ai 6 mesi dopo allattamento. È corretta come tempistica? Grazie e buona giornata.