Bozzo sotto orecchio

Buonasera. Ho deciso di scrivere qui per cercare di avere qualche informazione in più. Mesi fa ho notato una pallina abbastanza grande subito sotto il lobo, come se poi andasse sotto alla mandibola. Ne ho parlato con il medico ma vedendo le analisi a posto mi ha "liquidata" dicendo che non era nulla avendo tutto nella norma, senza nemmeno tastarla. A distanza di mesi questo bozzo è ancora presente. Premetto che tra una settimana andrò di nuovo dal medico per parlarne. Nel frattempo se possibile vorrei cercare di capire un po' di più. È una pallina dura pochi mm sotto il lobo dx, sembra quasi un osso e sembra andare anche al di sotto della mandibola. Non è dolente al tatto, è sembra andare anche appena dietro al collo. Lo al tatto non fa male, ma la zona resta indolenzita per un po' di tempo dopo essere toccata prendendo collo e parte della mandibola. Anche a sinistra noto una pallina simile, ma molto più piccola e contenuta. So che non si possono fare valutazioni online e che dovrei cercare di stare tranquilla, ma sono alquanto preoccupata. Ho fatto anche analisi del sangue per fegato, reni, emocromo tutti nella norma. RM encefalo per altri motivi nella norma. L'unica cosa positiva sono gli ANA che stiamo analizzando ed ho avuto il virus epstein bar. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' vietatissimo fare valutazioni a distanza e quindi ne dovrebbe riparlare con il curante,.In quella sede da quanto descrive sono frequenti cisti sebacee con scarso significato patologico

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Mi consiglia di aspettare la settimana dopo ancora che ho appuntamento dal medico oppure di prenotare privatamente un eco?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia prima la visita dal suo medico
[#4]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio. Cercherò di andare prima, poiché avverto una leggera pressione costante. Volevo avere un informazione. Avendo effettuato una RM all'encefalo, seppur mirata solo in quella zona, si sarebbe potuto notare qualcosa?
[#5]
dopo
Utente
Volevo chiederle una cosa se ha un minuto di tempo. Oggi ho fatto l'eco e sono risultati diversi linfonodi in tutto il collo, quello più grande di 1.7 cm è quello al di sotto dell'orecchio di 1.1 cm massimo. Se il linfonodo presente li è così "piccolo" come fa il bozzo ad essere grosso come una noce? Nel senso, di cosa si può trattare?