Ipoplasia mammaria monolaterale
Salve nel 2005 dopo che il seno sinistro non cresceva, data la fortissima asimmetria mammaria, mi sono sottoposta a dei controlli ove mi hanno diagnosticato la presenza di un nodulo mammario, sono stata operata e nel referto vi era così riportato “asportazione nodulo mammario sin in ipoplasia mammaria monolaterale”. Nel medesimo intervento mi hanno inserito una protesi. Nel 2013 ho fatto un ulteriore intervento di mastoplastica ad entrambi i seni per equilibrare i volumi. La mia domanda è dato che il seno sinistro (quello del nodulo) durante i cambi e le fasi del ciclo mestruale non subisce alcuna modificazione, nè aumenta nè fa nulla, mentre il destro aumenta normalmente, se avrò un figlio come si comporterà il mio seno, potrò allattare? Nel seno sinistro, ipoplasico, cosa accadrà? Si accentuerà l’asimmetria durante la gravidanza? Che esame posso fare per capire quanta ghiandola ho nel sinistro?
Non c'entra con la sua domanda ma quale ' l'esoto dell'esame istologico del nodulo asporttato
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
Utente
Allora l’esito dell’esame istologico era negativo. Ho dimenticato di dire che le protesi sono state impiantate sotto il muscolo in entrambi i seni.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2k visite dal 02/07/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Mastoplastica
Gli interventi di chirurgia estetica per le protesi al seno e di riduzione del seno: cosa sono la mastoplastica additiva e la mastoplastica riduttiva?