Pillola e cisti al seno

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. Quando avevo 11 anni ho scoperto di avere un nodulo al seno destro, mi sono recata dal mio pediatra e ho iniziato l’iter delle ecografie che ripeto ogni anno circa! Mi è stato detto che ho il tessuto fibromatoso e quindi ad ogni ecografia si riscontrano sempre dei noduli nuovi con la scomparsa o riduzione di volume di quelli già presenti. Da circa 2 anni sto facendo una cura con la yasminelle prima e la yasmin adesso per la sindrome dell’ovaio micropolicistico. Le volevo chiedere in che modo influisce la pillola con i noduli al seno? Dovrei effettuare qualche esame in più? La ringrazio, cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

e cosa farà dopo i 40 anni ?

Una ecografia all'anno dall'età di 11 mi sembra un record difficimente superabile!

Faccia una visita senologica e cominci a stare tranquilla: i noduli che "compaiono e spariscono"
sono in relazione a squilibri ormonali e da considerare fenomeni parafisiologici.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com