Sensazione strana seno sinistro e molta ansia

Buongiorno,

vi scrivo perchè sono molto preoccupata.

Ho avuto circa 3 settimane fa un inizio di tonsillite che è stata curata con aerosol.

Da una settimana circa mi sono accorda che c'è una pallina piccola e mobile al tatto che si sposta sopra e sotto la clavicola sinistra e sento a volte dolore alla spalla sinistra.

Ho anche una sensazione strana al seno sinistro, a volte sento qualche dolorino ma toccandolo non ho riscontrato nulla di particolare se non u po più di sensibilità ( credo dovuta all'ovulazione).

Ho prenotato una visita e un'ecografia al seno che sarà tra 2 settimane ( ma non vorrei che fosse un tempo troppo lungo).

Sono molto preoccupata, ho 29 ani e non ho precedenti in famiglia.

Premetto che soffro frequentemente di stati d'ansia e per questo ho già contattato uno psicoterapeuta perchè mi rendo conto che per me la vita è diventata impossibile.

Ho il terrore di avere un cancro, in più, sbagliando, cerco spesso i sintomi su internet, che non fa altro che farm tornare nel circolo vizioso dell'ansia.

Ho prenotato anche una visita con una nutrizionista perchè so che il mio peso potrebbe portarmi problemi, ma l'ansia mi attanaglia e temo di scoprire troppo tardi di essere malata.

Mi spiace di essermi dilungata.

Grazie

Laura
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive non c'e' nulla di preoccupante in senso oncologico e sara' certamente rassicurata tra due settimane.
E se vuole complicarsi la vita incrementando il suo elevato livello d'ansia...continui a consultare il dr. Google senza guida !

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la cortese risposta.

Mi creda vorrei essere molto meno ansiosa e molto più forte nel limitarmi a cercare inutilmente risposte da sola.