Dolore al capezzolo e nodulo

Salve,
Sono una donna di 35 anni e da circa tre giorni ho dolore al capezzolo destro, soprattutto quando lo spingo in dentro. E’un dolore che non avevo mai avuto prima, ad esempio se accidentalmente tocco il seno da qualche parte o lo sfioro con il braccio o la mano sento subito parecchio dolore e a volte lo sento anche senza toccare la zona come se venisse dall interno (dolore anche puntorio).
Ho provato a palpare la zona ed ho sentito una piccola pallina grande all incirca come un pisello proprio sotto al capezzolo e mi sono spaventata. Mancano quattro o cinque giorni al ciclo mestruale ma questo non è il tipico dolore al seno che provo in periodo premestruale infatti il seno sinistro non presenta nulla di anomalo.
Quello che mi sembra strano però è che due settimane fa ho eseguito una ecografia mammaria di controllo dalla quale non si è riscontrato nulla, nemmeno una cisti.
È possibile che questa “pallina” sia sfuggita al controllo ecografico? Non so cosa pensare e sono parecchio in ansia perché non mi era mai capitata una cosa simile. Dovrei ripetere l’ecografia o fare una visita senologica?
Ringrazio da subito per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' possibile che possa essere una cisti dolorosa (le cisti si possono formare anche in poche ore) e quindi con tutta serenità coinvolga il curante per conferma.

Per il dolore

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com