Il nodulo mi farà fare un ago aspirato

Salve dottori ho 27 anni. Da quasi 10 anni ho un fibroadenoma al seno dx di 1cm mai modificato, che controllo ogni anno. Nell ultimo controllo e apparso al seno sx nel QSE area disomogeneamente ipoecogena irregolare ma incostante di 3mm appena meritevole di caratterizzazione citologica. La dottoressa mi vuole controllare fra un mese in quanto al momento del controllo ero al 4 giorno di ciclo e vuole vedere nel caso in cui è dovuto questo nodulo alla fase mestruale. Ha detto che se è ancora lì il nodulo mi farà fare un ago aspirato. Cosa ne pensate voi dottori? Cosa significa "irregolare ma incostante"? Vi ringrazio già in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se incostante non c'e' nulla di preoccupante.
Faccia il controllo consigliato e probabilmente sara' rassicurata definitivamente.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Ma incostante cosa vuol dire? Può essere associato al ciclo che avevo o no?
Io proprio su quel seno ho un capezzolo da sempre lievemente introflesso e sto notando ultimamente che si piega ancora di più all indietro però stimolato esce fuori, può essere collegato?
[#3]
dopo
Utente
Sono un po' preoccupata perché in qiesto periodo anche mia madre attende di essere chiamata per risonanza e operazione, in quanto a novembre hanno trovato un nodulo anomalo con atipie. Ha eseguito mammotome in cui:frustoli di parenchima mammario caratterizzato da adenosi, metaplasia apocrina ed iperplasia duttale solo focalmente con occasionali atipie. Questo è il responso della mammotome. Mia madre l hanno rassicurata in senso oncologico però deve togliere.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'hanno rassicurata perche' si tratta di lesione benigna