Linfonodi ingrossati e dolore ascellare

Salve dottoresono più di 6 mesi che soffro di dolore ascellare.Insospettito ho fatto un’ecografia e il referto dice questo:non evidenti formazioni espansive a carico dei tessuti molli delle regioni ascellari bilateralmente.In particolare non sono evidenti tumefazioni linfonodali nei cavi ascellari, in presenza di linfonodi di aspettoinfiammatorio di vecchia data, prevalentemente adiposi, con morfologia conservata e DM di 20mm a dx e 28 mm a sn.Non alterazioni apprezzabili con metodica a livello delle componenti muscolari dei noi lastrò ascellari.Ora, le dimensioni dei linfonodi devono preoccuparmi?Come posso fare per far passare questa infezione visto che secondo il medico di base non è nulla e non mi ha dato quindi nulla?Rimgrazio per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Probabilmente si tratta di linfonodi reattivi e non c'e' nulla da curare perche' possono persistere ingrossati per tempi lunghi.
E' indicata solo una visita di controllo a distanza.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com