Puntura di insetto al seno

Buongiorno Dottori, vi scrivo prima di andare nel panico più totale.
Ieri sera ho notato una piccola macchia rossa sul seno sinistro proprio sull'areola, non mi sono preoccupata più di tanto e sono uscita. Sta mattina mi sono svegliata con un pomfo rosso di circa 2, 5 cm duro e dolorante al tatto, la zona è calda.
Ho prenotato già la visita ma nel frattempo sto pensando al peggio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Al peggio in che senso ?
Da quanto descrive non c'e' nulla di sospetto in sensso oncologico. Faccia la visita e sara' tranquillizzata.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Catania per la sua risposta.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la mia visita senologica è stata rimandata ma nel frattempo mi ha vista il mio medico che a suo parere si tratta di edema dovuto alla puntura. Ad oggi il rossore e il gonfiore sono spariti. Rimane solo un puntino simile ad un brufolo sulla pelle e come una pallina al tatto.