Zona ipocogena disomogenea con contorni irregolari

Salve. vorrei un in interpretazione per questa ecografia del seno se è possibile.

Corpi mammari a struttura fibroghiandulare.
A dx, ore 6, indefinita zona ipocogena, disomogenea a contorni sfumati di circa 18 mm (clinicamente palpabile) di non univoca interpretazione ma meritevole di ago aspirato. Nella stessa mammella dx alle ore 12 e nel QSI periareolare due immagini ipocogenee, lisce e ben delimitate rispettivamente di mm 8 e 9 compatibili con fibroadenomi. Qualche linfondo reattivo nei cavi ascellari di dimensioni massime 15 mm a dx e a sn.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' una lesione DUBBIA (non sospetta), probabilmente benigna. Per tale ragione il dubbio deve essere chiarito con l'agobiopsia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. I bordi irregolari mi fanno un po preoccupare . il medico che mi ha fatto l ecografia era un radiologo .Non ha ispezionato il seno per dirmi se questa lesione si muoveva ,ma io lo nel toccarmi vedo che è mobile. Posso stare tranquilla o mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se desidera un approfondimento
Le rispondero' senz'altro ma per comprendere la mia replica potrebbe essere necessario da parte mia inserire delle immagini (qui non e' possibile) e dovrebbe ripostare con il copia incolla tutta la storia su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-7459.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei commenti
e in fondo all'ultima pagina si apre una finestra dove puo' postare il copia incolla.

Ripeta l'eta' e specifichi se ha una storia familiare di tumore al seno o all'ovaio.

Mi raccomando, anzi mi raccomando due volte (obbligatorio), deve presentarsi con un nome anche se di fantasia.

L'aspettiamo
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore . La ringrazio per la risposta tempestiva. Oggi ho avuto la risposta dell ago aspirato . Il dottore mi ha consigliato di togliere questa lesione in quanto classificato come c3. È possibile che questa lesione si trasformi in qualcosa di maligno? Ci tengo a sottolineare che ho 35 anni e che non ho avuto nessuno in famiglia col tumore al seno . è giusto togliere questo nodulo senza fare ulteriori approfondimenti?