Regolari cute e sottocute

Buona sera. Mia moglie di anni 27 ha effettuato un'ecografia mammaria bilaterale.
Ecco il referto:
L'esame ecografico è stato eseguito utilizzando una sonda SMALL PARTS da 7,5 mhz.
Mammelle con struttura ghiandolare normorappresentata in tutti i quadranti, con modeste note DISPLASICHE diffuse. Sono presenti alcune formazioni nodulari, compatibili con FIBROADENOMI: al QINF ore 6 di dx di 9 mm, al QSE di sx di 22mm e al QIE di sx 24 mm.
Al QSI di dx si apprezza un'area di DISPLASIA FIBROCISTICA con multiple formazioni cistiche di 3-6 mm.
Regolari cute e sottocute.

Gentilmente potrebbe spiegarmi l'esito del referto, cosa sono le DISPLASIE e i FIBROADENOMI e se è necessario un intervento chirurgico?
Grazie attendo con ansia
Distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquillo.

Sulle cisti non c'è alcuna necessità di intervento e sui fibroadenomi Le allego

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com