Il mio medico curante o potrebbe trattarsi

Salve spero di potermi spiegare in modo corretto.
Mi chiamo Andrea e da qualche settimana mi sono accorto che dopo aver avuto rapporti con mia moglie avverto bruciore al pene.
Vedendo meglio ho costatato che (sulla pelle esterna) si formano delle fessure tipo taglietti, dolorosissime e che dopo qualche settimana si rimarginano e vanno via, per poi ricomparire subito dopo il rapporto.
Sono andato dal medico curante e mi ha spiegato che è come se la pelle avesse perso elasticità, mi ha consigliato di lavarmi con saponi neutri non aggressivi e di ammorbidire la pelle con la leocrema.
Premetto che da bambino (non so se c’entra) avrei dovuto effettuare la circoncisione poi però il problema si è risolto con qualche pomata.
Vi chiedo nei limiti del possibile esistono in commercio delle creme per facilitare il rapporto? Se si qualche nome?
Nel mio caso ha ragione il mio medico curante o potrebbe trattarsi di un eczema o fungo e potrei contagiarlo a mia moglie?
Volevo inoltre domandare per cortesia ma il LICHEN SCLEROSUS quella malattia che attacca le mucose porta anche bruciore e prurito?
Grazie mille…

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La sua richiesta è chiara, ma no lo è la ragione per la quale abbia postato in Senologia, invece che in Dermatologia, e addirittura con il titolo della richiesta FIBROADENOMA.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Salve!Non capisco cosa sia successo, la mia richiesta di consulto non è questa!! Io sono una ragazza di 28 anni e vi chiedevo un consiglio sulla mia situazione che espongo in seguito. Ho due fibroadenomi,uno al seno sx di 16 per 9 mm e l'altro al seno dx di 15 per 5,3 mm, le stazioni linfoghiandolari ascellari sono indenni. Il medico mi ha consigliato di tenerli sotto controllo e di asportarli nel caso in cui le loro dimensioni aumentino.Voi cosa mi consigliate? Un'altra domanda:i fibroadenomi sono dolorosi e se lo sono vanno tolti o c'è una terapia? Grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non so neanche io cosa possa essere successo.

Le allego un link per la sua richiesta e in caso di ulteriori dubbi riposti un nuovo post per capirne di più

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie!