Per il dott. Salvo Catania

Egregio dott.
Catania,
A causa di un carcinoma duttale in situ, G2, asportato con mastectomia, assumo Tamoxifene 20mg.

Vorrei sapere se l'uso quotidiano di un cucchiaino di curcuma interferisce con il Tamoxifene, riducendo l'efficacia del farmaco.
Esistono opinioni molto discordanti da parte degli oncologici su questa spezia.
Vorrei anche sapere se i semi di lino che contengono i fitoestrogeni sono benefici per chi ha avuto un tumore ormonale come me o al contrario sono controindicati.

Grazie per la sua cortese attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Un cucchiaino da caffè al giorno di curcuma non interferisce...su nulla !

Così per semplificare il problema

http://www.senosalvo.com/curcuma.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com