Nodulo seno

Gentili dottori,
in seguito a una mammografia sospetta, effettuata nel corso di un programma di screening (49 anni), mi sono sottoposta a ecografia mammaria, la quale riporta quanto segue "formazione ovalare ipoecogena di 10mm all'interno di un dotto ectasico (papilloma? U3) ".
Ho già preso appuntamento per l'ago aspirato.
I precedenti controlli erano sempre risultati regolari.
Premetto che ho avuto tre gravidanze, ho allattato tutti i figli per un anno, non bevo e non fumo.

Vorrei avere, se possibile, maggiori delucidazioni in merito al significato del risultato dell'ecografia (cosa significa ipogenico e U3?).
Che probabilità c'è che ci sia un tumore?

Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Cara utente
U3 è una classificazione radiologica. Vuol solo dire una lesione da valutare più attentamente.

Ok per l'agoaspirato. Dopo la risposta in caso mi aggiorni.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo,
la ringrazio per il chiarimento e per la disponibilità a ricevere aggiornamenti: non le nascondo che sono un po' preoccupata ma in effetti devo solo attendere l'esito cercando di essere ottimista.
Cordiali saluti.