Il reperto appare compatibile

vorrei sapere di+sul mio referto struttura mammaria fibroghiandolare a sinistra in sede supero mediana si riscontra opacita ovalare a contorni regolari del diametro di 1.5 cm ecografia bilateralmente in +quadranti presenza di formazioni anacogene del diametro massimo di 1.3cm il reperto appare compatibile con cisti multiple bilaterarmente in +quadranti aspetto notizie grazie mi hanno detto di stare tranquilla ho44anni puo essere xvia di un eventuale menopausa?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Questo non lo si può sapere.

Si può solo dire che concordo con le rassicurazione che le hanno dato.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio dottore quindi non è niente di preokkupante?tra6mesi devo rifare l ecografia mi faccia sapere grazie mille e se puo spiegarmi meglio il referto
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho già scritto che NON c'è nulla di oncologicamente rilevante.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
mi xdoni xò sono in ansia qual è la differenza tra un nodulo e delle cisti?grazie lei è molto disponibile
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
a dottore dimenticavo mi hanno aspirato un liquido anche dal seno di colore verdastro c è skritto grazie
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Un nodulo può essere a contenuto liquido o solido.

La cisti è un nodulo a contenuto liquido come quello aspirato.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ma xle cisti kosa si può fare si fanno delle kure o qualke operazione?
[#8]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per le cisti non si fanno nè cure nè operazioni.
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ma nn si trasformano?si possono teneretranquillamente?se puo spiegarmi meglio grazie
[#10]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le cisti non si trasformano e si possono tenere tranquillamente.

Perchè chi sostiene il contrario ?
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
no in pratica io sono andata con un altra signora xeffettuare la mammografia a lei gli hanno detto che gli è stato riscontrato un nodulo a me delle cisti quando gli ho chiesto quale fosse la differenza lui mi ha solo detto che è+grave il nodulo e di li non mi ha saputo dare altre delucidazioni quindi sono rimasta perplessa aspetto sue notizie
[#12]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho già scritto più volte

>>>Un nodulo può essere a contenuto liquido o solido.

La cisti è un nodulo a contenuto liquido<<<

Evidentemente quello della signora era più importante perchè solido.
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
io la ringrazio di cuore però vuol dire che anche a me non è una sciocchezza?se non c è cura e ne niente vuol dire che le terrò xanni o si riassorbono?grazie ancora
[#14]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Scusi signora ma li legge le mie risposte ?

Le ho scritto

<<Le cisti non si trasformano e si possono tenere tranquillamente.<<<