Un dolore sotto l'ascella sn

Buongiorno,
inserisco qui la mia domanda anche se non so se e' la specialita' idonea.
Sono una donna di 36 anni mamma da uno che ha da poco smesso di allattare.
Da qualche settimana mi capita di avvertire un dolore sotto l'ascella sn (dolore interno della durata di pochi istanti), non deriva da infiammazione locale (uso di deodoranti) ovvero non e' bruciore. Il medico in az mi ha visitato e ha escluso un ingrossamento dei linfonodi. Mi chiedo da cosa possa essere provocato, se per ipotesi dal fatto che spesso reggo la bimba con il braccio sinistro e dunque possa avere una origine muscolare o nervosa...
Grazie per la cortese risposta!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' probabile la "natura muscolare o nervosa", ma la conferma si può avere solo con la visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la tempestiva risposta.
E' irrilevante o potrebbe esserci qualche correlazione con il seno per il dolore lamentato?
In questo momento finito l'allattamento il seno e' totalmente svuotato e non avverto noduli alla palpazione.
E' superflua qualche indagine strumentale in tal senso a suo parere?
Grazie mille..
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Starei tranquilla ma la visita serve appunto a programmare eventuali approfondimenti in caso di necessità.