Carcinoma invasivo

Salve sono donna 47 anni, dopo aver sentito nodulo di cm 1, 40 questo l esito istologico: carcinoma invasivo con aspetti neuroendocrini a piccole cellule e Caterina + crimogranina - sinaptifisina +
Lo studio immunoistochimica e stato effettuato su sezioni in paraffina con metodo enzimatico coniugato con polimero utilizzando anticorpi per i seguenti antigeni:
Recettori estrogeni (anticorpo monoclonale epi DAko) positivo nel 99 % delle cellule neoplastiche.

Recettore progesteroni (anticorpo monoclonale pr 1294 DAKO) positivo nel 90% delle cellule neoplastiche.

K 67 (anticorpo monoclonale MIB1 DAKO) positivo nel 10% delle cellule neoplastiche.

C erb B2 negativo nessuna colorazione di membrana delle cellule neoplastiche score 0.

La.

valutazione immunomolecolare k.

67 e her 2 e subottimale nei campioni bioptici che potrebbero essere non sufficientemente rappresentativi della intera lesione.

La mia domanda è: devo aspettare un mese dalla intervento ma potrei anticipare in un altra clinica l asportazione della massa che poi non sarebbe quella che mi seguirebbe poi... aspetto o no?

Io ho ansia di togliere nodulo...
La 2 domanda e: mi hanno proposto radioterapia dopo intervento e cura ormonale... salvo linfonodi positivi (spero di no) e giusta la prassi?

3 perché aspettare dopo l Intervento per iniziare cura ormonale?
Non sarebbe il caso iniziare sin da subito?

Ho speranza di guarire?

Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho già risposto nel forum

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore perdoni la mia apprensione,ma possibile che un carcinoma di 1,4 cm possa provocare già formicolii alle mano...io li ho ad entrambi le mano ed ho letto che i formicolii alle mano sono una sintomatologia del carcinoma mammario .....
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quel che ha letto è una sciocchezza

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente
Stamattina l ansia mi divora...si parla di diagnosi precoce e poi tra istologico e prenotazioni intervento passano circa quasi 2 mesi...come si può non pensare che in questo arco di tempo le cose non peggiorino e restano invariate? L attesa è terribile ,mi ricordo che un tempo operavano e poi facevano estemporanea...adesso x evitare un doppio intervento fanno aspettare ma non lo trovo giusto x tutti i trattamenti perché nn sono tutti uguali dovrebbero essere personalizzati,no dottore?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per controllare l'ansia dell'attesa l'ho invitata nel blog

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#6]
dopo
Utente
O sono io che no nho dimistichezza nel blog o è complicato ma nn capisco bene come funziona trovo il blog ragazze fuori si seno ma nn ritrovo il mio post ,nn so come si posta nell' altro blog ..........