Per dott. catania . biopsia escissionale di lesione din1a e radial scar

Dott Catania.
Ho 64 anni, nel 2010 ho subito una biopsia escissionale per Din1a (5mm) e Radial scar.
Ho fatto il follow up annuale fino ad oggi per 13 anni (mammo eco visita) con risultato sempre negativo.
Non ho più ovaie per pregressi interventi di cisti ovariche benigne.
Le chiedo se secondo lei potrei fare il follow up beliennale in quanto mi renderebbe più tranquilla e serena.

La ringrazio.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Occorrono maggiori informazioni per valutare il suo rischio globale.
Perchè la somma dei singola fa il totale.

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-37339.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buon gg Dott Catania ho fatto quello che lei mi ha chiesto . Cos 'altro devo fare?
Grazie .
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi pare di averle risposto subito .

Poichè ci sono molti commenti se non trova la mia replica riposti la sua richiesta.
Importante firmarsi anche con un nome di fantasia per non perdersi tra centinaia di altri post.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente
Salve Dott. Catania sono una donna di 64 anni. Non ho nessuna familiarità con il tumore alseno, solo una zia materna. Non ho più le ovaie dall'età di 52 per per pregressi interventi di cisti ovariche benigne .
Nel 2010 ho subito una biopsia escissionaledi focalita' QSE sinistro dopo approfondimento diagnostico con RNM e ctm 3 . DIAGNOSI: parenchima mammario con lesione fibroelastica tipo "radial scar",con marcata iperplasia tipica usuale. Nel restante parenchima si repertano alcuni microfocolai di adenosi proliferativa con microcalcificazioni intraduttali, in uno dei quali si associa atipia a cellule piatte(DIN 1 a). Margini di resezione chirurgica indenni da lesioni.
Dal 2010 ho continuato il follow up annuale sempre con risultato ACR 2 BIRADS 1. Sono ansiosa e le chiedo se sono fuori pericolo e se non sono ancora candidata al follow up biennale. Grazie .
Luce
[#5]
dopo
Utente
Dott Catania specifico che per zia materna intendo la sorella del papà di mia mamma .
Grazie.
Luce.
[#6]
dopo
Utente
Salve dott Catania.
Ho fatto tutto giusto? Ho mandato tutto in modo più dettagliato.
Grazie .
Luce
[#7]
dopo
Utente
Buon gg dott Catania le ho mandato i dettagli da lei richiesti.
Grazie
Luce.
[#8]
dopo
Utente
Buon gg dott Catania mi piacerebbe tanto avere una sua opinione alla domanda fatta anche se ho un po' d'ansia per quello che mi potrebbe rispondere.
Grazie mille.
Luce
[#9]
dopo
Utente
Medicitalia.it - Più informati più sani!

Ricerca sintomo o malattia

Salute e benessere
Consulti
Consulti di oggi
Chiedi un consulto
Specialisti
Dizionario Medico
Forum Ragazze Fuori di Seno

Profilo
Messaggi personali
Consulti
Linee Guida Consulti
Esci
MI+
Consulti
Senologia
Per dott. catania . biopsia escissionale di lesione din1a e radial scar
Utente 682548
Dott Catania.
Ho 64 anni, nel 2010 ho subito una biopsia escissionale per Din1a (5mm) e Radial scar.
Ho fatto il follow up annuale fino ad oggi per 13 anni (mammo eco visita) con risultato sempre negativo.
Non ho più ovaie per pregressi interventi di cisti ovariche benigne.
Le chiedo se secondo lei potrei fare il follow up beliennale in quanto mi renderebbe più tranquilla e serena.

La ringrazio.
[#1]
entro 24 ore

Dr. Salvo Catania
Oncologo, Chirurgo generale, Senologo
33k 1.2k 78
Occorrono maggiori informazioni per valutare il suo rischio globale.
Perchè la somma dei singola fa il totale.

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-37339.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo 7 giorni
Utente 682548
Buon gg Dott Catania ho fatto quello che lei mi ha chiesto . Cos 'altro devo fare?
Grazie .
[#3]
entro 24 ore

Dr. Salvo Catania
Oncologo, Chirurgo generale, Senologo
33k 1.2k 78
Mi pare di averle risposto subito .

Poichè ci sono molti commenti se non trova la mia replica riposti la sua richiesta.
Importante firmarsi anche con un nome di fantasia per non perdersi tra centinaia di altri post.
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo 5 ore
Utente 682548
Salve Dott. Catania sono una donna di 64 anni. Non ho nessuna familiarità con il tumore alseno, solo una zia materna. Non ho più le ovaie dall'età di 52 per per pregressi interventi di cisti ovariche benigne .
Nel 2010 ho subito una biopsia escissionaledi focalita' QSE sinistro dopo approfondimento diagnostico con RNM e ctm 3 . DIAGNOSI: parenchima mammario con lesione fibroelastica tipo "radial scar",con marcata iperplasia tipica usuale. Nel restante parenchima si repertano alcuni microfocolai di adenosi proliferativa con microcalcificazioni intraduttali, in uno dei quali si associa atipia a cellule piatte(DIN 1 a). Margini di resezione chirurgica indenni da lesioni.
Dal 2010 ho continuato il follow up annuale sempre con risultato ACR 2 BIRADS 1. Sono ansiosa e le chiedo se sono fuori pericolo e se non sono ancora candidata al follow up biennale. Grazie .
Luce
[#5]
dopo 3 giorni
Utente 682548
Dott Catania specifico che per zia materna intendo la sorella del papà di mia mamma .
Grazie.
Luce.
[#6]
dopo 4 giorni
Utente 682548
Salve dott Catania.
Ho fatto tutto giusto? Ho mandato tutto in modo più dettagliato.
Grazie .
Luce
[#7]
dopo 5 giorni
Utente 682548
Buon gg dott Catania le ho mandato i dettagli da lei richiesti.
Grazie
Luce.
[#8]
dopo 3 giorni
Utente 682548
Buon gg dott Catania mi piacerebbe tanto avere una sua opinione alla domanda fatta anche se ho un po' d'ansia per quello che mi potrebbe rispondere.
Grazie mille.
Luce
REPLICA

Utente 682548
Inserisci il testo che vuoi aggiungere e poi clicca su "invia risposta"
Numero caratteri: /400 (usati/minimi consigliati)

Avvertenza di Rischio per la protezione della tua privacy:

non inserire nome, cognome o dati personali tuoi o di terzi;
non inserire link a immagini, video o contenuti che potrebbero identificate te o terzi;
i testi dei consulti sono pubblici ed indicizzati sui motori di ricerca, mentre i dati antropometrici del tuo profilo sono visibili solo ai professionisti iscritti;
non inserire la tua email nel testo, quella inserita nel tuo profilo è nota solo allo staff@medicitalia.it ed è sufficiente ad inviarti le notifiche di aggiornamento;
cliccando su INVIA RISPOSTA dichiaro di aver preso visione dell'avvertenza di rischio.

SALUTE E BENESSERE

Endometriosi

Colon irritabile

Acufeni

Dermatite

Prostata

MEDICITALIA Srl
Foro Buonaparte, 70 - 20121 Milano (MI)
P.I. 01582700090

Accedi
Archivio consulti
Le risposte di oggi
Dizionario medico
Articoli scientifici
Trova uno specialista
Salute e benessere
News sulla salute
Storie di buona sanità
Ospedali in Italia
Eventi e congressi
Libri e pubblicazioni
Chi siamo
Redazione Scientifica
Privacy Policy
Cookie Policy
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Tutti i contributi scientifici sono editati da professionisti (medici specialisti, odontoiatri e psicologi iscritti), da Medical Writer o curati da Medicitalia con il supporto di Opinion Leader esterni e supervisionati dalla Redazione Scientifica. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

2000-2023 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. una società di CompuGroup Medical Italia SpA - staff@medicitalia.it - Fax: 02 89950896
[#10]
dopo
Utente
Salve Dott. Catania sono una donna di 64 anni. Non ho nessuna familiarità con il tumore alseno, solo una zia materna. Non ho più le ovaie dall'età di 52 per per pregressi interventi di cisti ovariche benigne .
Nel 2010 ho subito una biopsia escissionaledi focalita' QSE sinistro dopo approfondimento diagnostico con RNM e ctm 3 . DIAGNOSI: parenchima mammario con lesione fibroelastica tipo "radial scar",con marcata iperplasia tipica usuale. Nel restante parenchima si repertano alcuni microfocolai di adenosi proliferativa con microcalcificazioni intraduttali, in uno dei quali si associa atipia a cellule piatte(DIN 1 a). Margini di resezione chirurgica indenni da lesioni.
Dal 2010 ho continuato il follow up annuale sempre con risultato ACR 2 BIRADS 1. Sono ansiosa e le chiedo se sono fuori pericolo e se non sono ancora candidata al follow up biennale. Grazie .
Luce
[#11]
dopo
Utente
Salve dott Catania le ho mandato una documentazione dettagliata ma non riesco ad avere sua risposta ho forse sbagliato qualcosa ?
La ringrazio,
Luce.
[#12]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Guardi che le ho risposto più volte nel blog allegando anche immagini per documentarle perchè la sua ansia sia eccessiva.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#13]
dopo
Utente
Dott Catania,
Mi scusi tanto ,tra i commenti me lo sono persa e non mi arrivano le notifiche del forum quando lei mi risponde. Mi potrebbe gentilmente attaccare qui il link per cortesia?
La ringrazio.
Luce
[#14]
dopo
Utente
Dott Catania,
Mi scusi tanto ,tra i commenti me lo sono persa e non mi arrivano le notifiche del forum quando lei mi risponde. Mi potrebbe gentilmente attaccare qui il link per cortesia?
La ringrazio.
Luce