Noduli

GENTILE DOTTORE ,
MI SONO STATE RISCONTRATE ALCUNE FORMAZIONI IPOCOGENE DELLA DIMENSIONE TRA 4 E 9 MM NEI QUADRANTI ESTERNI DEL SENO PIU' UNA FORMAZIONE ANECOGENA DI MM 14 QUADRANTE INTERNO SENO SINISTRO. LA GINECOLOGA HA RICHIESTO UNA MAMMOGRAFIA IN QUANTO IL NODULO DI 14 MM NN ERA STATO RILEVATO ALL'ECOGRAFIA DI DIECI MESI PRIMA E QUINDI MERITEVOLE DI INDAGINE APPROFONDITA. HO 39 ANNI E SENO MFC, CODI' DESCRITTO NEL REFERTO. VORREI CHIEDERLE DI COSA POTREBBE TRATTARSI
LA RINGRAZIO
SALUTI
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, e' bene fare la mammografia come richiesto dalla sua ginecologa. In merito al suo quesito, MFC vuol dire Mastopatia Fibro Cistica (nulla di particolare, e' presente in una elevata percentuale di donne).
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"