Correlazione tra prostatite e disfunzione erettile ?

Buonasera, ho 28 anni e soffro di prostatite generalmente sfiammato con topster supposte; nell’ultima settimana mi è capitato che mentre ero nell’atto sessuale mi si ammosciasse e da allora non riesco ad avere un erezione completa e se c’è l’ho faccio fatica. Sento inoltre dolori prostatici, bruciore e pesantezza nella zona perianale. Ho inoltre una sensazione di malessere e lieve dolore al testicolo sinistro (dove ho subito una varicelectomia) e mi è sceso il desiderio, In passato mi è già successo ma in genere tempo 2 giorni mi passava.
Mi masturbo regolarmente prima che succedesse questo problema lo facevo in maniera compulsiva arrivando pure a 15 atti di masturbazione al giorno tutto questo incide?
E se si come si può risolvere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Se è sua abitudine sollecitare in questo modo dissennato il suo apparato genitale, immaginiamo che non ci siano in tutte le farmacie supposte cortisoniche sufficienti a - sfiammare - la sua povera prostata. Posto che questa terapia sia veramente efficace, cosa su cui sempre esprimiamo qualche dubbio. Tutto il resto di quanto ci scrive è ovviamente collegato a questo subbuglio indotto nella sua prostata, probabilmente condito anche da abbondante ansia da prestazione. Non abbiamo per ora altro da consigliarle se non di dare un robusto colpo di freno a tutto ciò, anche dal punto di vista psicologico, considerando anche la sua giovane età. In caso contrario temiamo che nessun nostro Collega specialista in urologia potrà aiutarla a porre rimedio ai suoi disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it