Un dolore che si ripercuote anche all'interno dell'addome,

sono un ragazzo di 22 anni. lamento una sensazione di fastidio, a volte pesantezza al testicolo sx. mi capita raramente di avere un dolore che si ripercuote anche all'interno dell'addome, in linea retta con il testicolo.Quando faccio sforzi durante esercizio fisico ad esempio in palestra a volte ho la sensazione di gonfiore.Inoltre, ma non so se sia associabile, il numero di erezioni spontanee che avevo durante il giorno si sono praticamente azzerate e la libido è calata. dopo una visita urologica, mi è stata rilevata una cisti sulla testa dell'epididimo del testicolo sx (non abbisognevole di alcun trattamento a detta del medico) , non presento a detta dell'urologo nè varicocele ne altro di rilevante. analizzando il liquido prostatico dopo massaggio della prostata sono stati rilevati alcuni leucociti. mi ha detto in sostanza che è tutto a posto e in casi di forte dolore prendere un FANS quale mesulid 100. ma dovrò convivere con questo fastidio o è meglio che mi rivolga anche un altro medico?
Grazie
[#1]
Urologo attivo dal 2006 al 2013
Urologo
gentile lettore
una ecografia testicolare potrebbe essere una buona idea. ne parli con il Collega che la segue vedrà che risolverà il problema.
distinti saluti
[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
se il Collega che L'ha visitata non ha ritenuto di procedere ulteriormente nell'iter diagnostico, noi qui nel Forum dobbiamo allinearci alla sua decisione. Certo è che Lei non ha risolto il problema. Quindi questo l'autorizza a consultarlo nuovamente per un aggiornamento della situzaione.
Ci faccia sapere.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
esistono molte cause di fastidio/dolore testicolare anche non di natura "Andrologica". Pubalgia, Tendinite inserzionale degli adduttori problematiche al rachide etc. Visto che lei va in palestra non è da escludere questa possibilità; diventa necessaria quindi una visita dal Fisiatra.

Ne parli con il suo Medico di famiglia

Cordiali saluti

x

[#4]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
Eseguirei un'ecografia con modulo doppler inguino-scrotale oltre ad un'attenta visita Urologica.
Cordiali saluti

Dr. D. Battaglia

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
anch'io le consiglierei un'ecografia scrotale con doppler

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com