Leucociti alti nelle urine ma nessun sintomo di infezione

Buongiorno, sono preoccupata per esito esame urine con leucociti 547, esterasi leucocitaria 2+, albumina 3, nitriti assenti.

Ho avuto in novembre alcuni sintomi di cistite (frequenza minzione e sangue nelle urine, poi risolti senza cura dopo qualche giorno).
Da novembre non ho sintomi di cistite.
I valori indicati possono essere sintomo di carcinoma?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Assolutamente no, questa quantità di leucociti può però esssere segno di lieve infiammazione. beva molta acqua e ripeta l'esame con urocoltura tra alcune settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it