Ematuria e tac con contrasto

Buongiorno, chiedo per mio padre, 82 anni.
In seguito ad ematuria (con coaguli di sangue) ricorrente dal mese di dicembre trattata con antibiotici e successiva urinocultura negativa, si sottopone a TAC con contrasto.
Primo urologo consultato indica come quesito diagnostico: "neoformazione?
rete di ernioplastica migrata?
" [mio padre si è sottoposto a prostatectomia per iperplasia benigna a marzo 2015 e ad intervento di ernioplastica ombelicale e inguinale giugno 2015, no successivi interventi addominali) ]

Il referto della TAC indica:
"marcato ispessimento della parete laterale sinistra della vescica con ispessimento 28 mm estensione anteroposteriore 72 mm estensione cranio-caudale 85 mm, condizionante infiltrazione a livello del lobo sinistro della prostata.
La lesione coinvolge la regione della papilla sinistra senza evidente idronefrosi.

"si sviluppa cranialmente sino a livello della cupola ove presenta diam.
trasverso 57 mm e estensione antero-posteriore 64 mm.
Sono evidenti fini spiculature nell'adipe periviscerale soprattutto sul versante di sinistra.

"vescichette seminali simmetrice
Potrei avere un vostro esimio parere?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
L'aspetto è quello di una neoformazione abbastanza voluminosa della vescica. Riteniamo assai poco verosimil che la retina della plastica erniaria inguinale possa causare una simila alterazione. La situazione deve essere sollecitamente presa in carico da un nostro Collega specialista in urologia o da una struttura specialsitica ospedaliera, poiché certamente sarà necessario provvedere a uno o più interventi successivi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it