C'è soluzione farmacologica o chirurgica all'incontinenza?

Buonasera, sono un uomo di 43 anni sottoposto a TURP 13 mesi fa.
Nonostante il tempo trascorso soffro di costante pollachiuria, sensazione di incompleto svuotamento della vescica, dolori pelvici e nella zona tra testicolo e ano e incontinenza.
Da circa due mesi soffro di un dolore quando perenne al fianco destro che mi impedisce spesso anche di dormire.
L"incontinenza da lieve a quasi assente in alcuni periodi è diventata costante e severa.

Eseguo ogni 3 mesi regolare visita di controllo presso la struttura un cui ho effettuato l'intervento chirurgico.
Gli ultimi esami effettuati sono nella norma, compreso psa.
Non risulta alcuna infezione alle vie urinarie.
fatta presente la mia condizione allo specialista di riferimento, più è più volte, ho ricevuto sempre la stessa risposta: "tutto normale.
Non c'è soluzione.
"

È davvero normale, a distanza di tanti mesi, avere ancora tanti e tali disturbi?
Possibile non ci sia altra spiegazione ed eventualmente esami diagnostici utili a capire altre possibili cause?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
L’esecuzione di un intervento disostruttivo alla sua età è abbastanza raro ed avviene in base ad una diagnosi precisa, che lei non ci riferisce. Immaginiamo che lei sia stato sottoposto prima dell’intervento ad una indagine urodinamica, esame che dovrà necessariamente essere ripetuta ora per oggettivare i disturbi che ci riferisce. Solo su queste basi si potranno porre indicazioni ad un ulteriore trattamento mirato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it