Alcuni medici mi dicono che sono praticamente sterile altri che potrei avere delle probabilità

buongiorno, ho ripreso lo spermiogramma e vorrei un vostro parere su questi esami, 34 anni fumatore, principio di varicocele.
alcuni medici mi dicono che sono praticamente sterile altri che potrei avere delle probabilità.
ESAMI:
giorni astinenza 3
volume 1 coagulazine avvenuta
ph 8
colore grigio trasparente
viscosità normale
n° spermatozoi mil/ml 3 N° totale eiaculato 3
motilità progressiva rapida a 60min 5 a 120 7
motilità progresiva lenta a 60min 13 a 120 8
moilità in situ a 60min 11 a 120 9
immobili a 60min 71 a 120 76

morfologia
f normali 18% anormali 82%
anomalie testa 75% intermedio 4% anomalie coda 3%
eritociti assenti leucociti 0
GIUDIZIO OLIGOASTENOZOOSPERMIA
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente sicuramente il suo è un quesro di ipofertilità, però come prima cosa le consigli di ripetere gli esami in un centro che segue i paramentri oms, eseguire dei dosaggi ormonali e ovviamente una visita andrologicA

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Utente
la ringrazio per il suo consiglio, vorrei solo non farmi false speranze ne per me ne per mia moglie.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
come detto le conviene sottoporsi ad una visita specialistica senza non si possono dare delle risposte soddisfacenti