Spermiocultura positiva escherichia coli

A fine agosto ho avuto una IVU con febbre altissima per cui sono stato ricoverato per 5 al reparto malattie infettive di Belcolle.

Da settembre a fine ottobre gli urologi mi hanno segnato vari tipi di antibiotici e a ottobre PCR e PSA sono tornati nella norma e le urinoculture negative.

Tuttavia, anche se in misura minore rispetto a prima ho ancora bruciore all eiaculazione e spermioculture positive pur non avendo problemi di erezione e fastidio successivo all eiaculazione (prima lo avevo).

Perche' accade tutto cio e cosa posso fare?

Vi ringrazio anticipatamente
Dr. Paolo Piana Urologo 46.4k 1.9k
In conseguenza ad una prostatite acuta è abbastanza frqueste che persistano dei disturbi irritativi non più legati all'infezione, ma ad una persistente congestione ed infiammazione della ghiandola. Purtroppo si tratta di disturbi piuttosto tenaci, anche perché non esiste una terapia specifica sicuramente efficace. In genere si insiste con una terapia anti-infiammatoria (FANS) a brvi cicli successivi. Molto importanti sono anche le attenzioni dirette allo stile di vita, i cui aspetti principali (alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale) devono essere indirizzati ad una ragionevole regolarità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista
Utente
Utente
Nel ringraziarla per la tempestiva e rassicurante risposta potrebbe indicarmi qualche infiammatorio specifico e la durata della somministrazione.
Ancora grazie
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia