Prostata-inguine

salve sono un ragazzo di 31 anni da qualche giorno ho incominciato ad avvertire un bruciore simile ad un piccolo dolore alla prostata, in posizione eretta questo passa o diminuisce al punto di non sentirla più. ma nello stesso tempo un po più su dell'inguine sx avverto come una pesantezza o comunque un fastidio che sembra interessare anche il testicolo sx anche se dopo palpazione mi accorgo che quest'ultimo non da fastidio ne provoca dolore. il fastidio comunque sembra irradiarsi anche alla schiena parte sx.
potrei chiedervi gentilmente cosa potrebbe essere e cosa dovrei fare?
potrebbe essere un così detto colpo d'aria o altro?

grazie e saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente potrebbe essere un infiammaizone alla prostata, in questi casi conviene sottoporsi ad una visita urologica per verificare tale diagnosi ed impostare una corretta terapia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio

sa mica indicarmi qualcuno nella zona di Pesca Chieti?
[#3]
dopo
Utente
mi scusi pescara - chieti
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
no però può vedere qulache collega del sito se esercita nella zona
[#5]
dopo
Utente
dottore ma il dolore al basso ventre ed alla schiena anche se interessa soprattutto la parte sx puo essere una cistite o renella / calcoli?

secondo Lei che esami dovrei fare?

lo chiedo esclusivamente per affrontare la visita preparato e non perdere tempo tra l'appuntamento e ovvi esami per indagare sul problema se mai ci fosse.

garzie ancora
[#6]
dopo
Utente
buongiorno dottore
ieri ho chiamato la mia dottoressa curante e illustrandole il mio problema mi ha diagnosticato una cistite annessa ad una prostatite
mi ha prescritto alcuni medicinali quali antibiotico (non so ancora bene quali siano -ancora ritiro la ricetta)
ma da ieri sera dopo il primo boccone a cena sento un pesore alla parte dx dell'addome appena sotto le costole sarà il fegato o che altro secondo Lei?
tral'altro la dott. mi ha detto di effettuare una cura con dei farmaci ed in caso idolori non passino procedere con esami. lo ritiene giusto? o una perdita di tempo?

la prego mi risponda appena può
[#7]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
può essere un primo apprioccio
[#8]
dopo
Utente
buongiorno dottore

è passato qualche giorno ed il dolore alla prostata è passato anche se è rimasto un fastidio ed un piccolo senso di bruciore all'inquine sx fino al testicolo anche se quest'ultimo dopo palpazione non fa male avolte interessa anche l'interno coscia ; inoltre però sento un senso di gonfiore / peso al fianco destro interessando anche la parte appena sotto lo sterno (sempre a dx), questo fastidio lo avverto soprattutto quando sono seduto. sto seguendo una terapia di 6 giorni (sono al secondo) con un antibiotico (ciproxin)
Tenendo per buono che il bruciore alla parte sx sia causato da una cistite annessa a prostatite le chiedo a valle di cio a cosa è dovuto il peso alla parte dx secondo Lei?

e la cura che sto facendo può portare giovamento?

la grazio anticipatamente dottore
[#9]
dopo
Utente
MI SCUSI LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#10]
dopo
Utente
la prego dottore mi risponda appena puo sono preoccupato