Problemi urina

Buon giorno, sono un ragazzo di 28 anni e da 4 giorni ho dei problemi ad urinare, nello specifico:
-durante la giornata avverto il bisogno costante di urinare;
-dopo aver urinato, noto la fuoriuscita di alcune gocce di urina;
Per completezza di informazioni, vi dico anche che circa 15 giorni fa io e la mia ragazza abbiamo fatto la vaccinazione contro la febbre gialla e abbiamo iniziato la profilassi antimalarica (subito interrotta) perchè venerdì dovremmo partire per l'Africa.
Nei giorni successivi alla vaccinazione, la mia ragazza ha avuto dei problemi di prurito alla vagina mentre per me i primi problemi si sono verificati domenica.
Come detto,avevo il bisogno costante di urinare e ogni volta che terminavo, avevo già lo stimolo per urinare ancora (e ogni volta usciva sempre qualcosa, magari poco, ma sempre).
La sera sono stato al pronto soccorso dove mi è stato prescritto il Monuril,ma il lunedì mattina sono andato dal mio medico che mi ha fatto smettere con il Monuril e mi ha prescritto l'antibiotico Ciproxin 500, 2 volte al giorno e mi ha fatto fare degli esami alle urine e il tampone per vedere se c'erano batteri (esami fatti ieri mattina).
A oggi, dopo aver preso 3 antibiotici (due ieri e uno stamattina),le cose sono un pò migliorate,persiste il bisogno di urinare, ma ora riesco a controllarmi e vado al bagno ogni 2 ore circa e faccio un quantitativo normale di urina.
Questo fino a stamattina perchè oggi (da circa 3/4 ore) mi ritrovo ad andare al bagno ogni mezzora...
E' normale, oppure devo pensare che la cura non sia così efficace?
Ah, aggiungo che non ho bruciature o sensazioni di gonfiore.
Posso scordarmi il mio viaggio in Africa o c'è qualche speranza che con altri 3/4 antibiotici la situazione migliori?
PS:Nella giornata di domani dovrei avere i risultati degli esami, ma quelli fatti in pronto soccorso (sabgue e urine) non avevano niente di "anomalo"

Grazie a tutti per la disponibilità.
Saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
mi piace il suo medico di base, bella terapia non scherzo. Francamente sentirei uno specialista al volo, per valutare quella prostata, cjhe magari se infiammata può servire terapia aggiuntiva.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva Dr. Cavallini!
beh allora spero tanto che la terapia abbia l'effetto desiderato, tra l'altro ho sentito il mio medico telefonicamente nel pomeriggio e mi ha detto che è già positivo che vedo dei miglioramenti dopo neanche 2 giorni che prendo l'antibiotico prescritto, visto che si tratta di una terapia che dura 6/7 giorni...

Non credo di riuscire entro venerdì mattina a vedere uno specialista, anche perchè dovrebbe essere disponibile subito...

Domani dovrei avere la risposta agli esami a cui seguirà una visita dal mio medico, così potrò aggiornare le informazioni che ho già dato in precedenza.

Intanto attendo qualche altro riscontro.

Grazie ancora,
Saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
va bene così, per venerdì dfifficile trovare qualcuno. Rimanga col suo medico è ok. Eviti thè, caffè, alcoolici, insaccati, piccatnti, fumo.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto,non bevo e non fumo quindi è già qualcosa...aspetto l'esito degli esami domani e incrocio le dita. Grazie ancora per la disponibilità!
[#5]
dopo
Utente
Buon giorno a tutti, eccomi di nuovo per aggiornare la mia situazione con i risultati degli esami fatti martedì mattina.
Gli esami in questione erano i seguenti:
- Prelievo uretrale;
- Urine esame completo;
- Urocoltura con conta batt. e par.;
- Tampone uretrale;
- Tampone uretrale neisseria gonorrhoeae;
- Chlamydia trachomatis (t. uretrale);
- Mycoplasmi (t. uretrale);

Il risultato è stato negativo per tutti!

Sono passato dal mio dottore e mi ha detto che dagli esami sembra non esserci niente, probabilmente mi sono preso un'infezione o ancora meglio a parlato di irritazione.
Mi ha consigliato di finire la cura con il Ciproxin 500 e mi ha suggerito di prendere del GENURIN 30CPR RIV 200MG, per due volte al giorno, ha detto che dovrebbe aiutarmi con la sensazione continua che ho di urinare...
ah, mi ha anche detto che secondo lui posso partire domani per l'africa e comunque di finire la cura (mancano altri 3 giorni oltre a oggi).
Voi che ne pensate?

Grazie a tutti,
Saluti.
[#6]
dopo
Utente
Buon giorno a tutti, eccomi di nuovo per aggiornare la mia situazione con i risultati degli esami fatti martedì mattina.
Gli esami in questione erano i seguenti:
- Prelievo uretrale;
- Urine esame completo;
- Urocoltura con conta batt. e par.;
- Tampone uretrale;
- Tampone uretrale neisseria gonorrhoeae;
- Chlamydia trachomatis (t. uretrale);
- Mycoplasmi (t. uretrale);

Il risultato è stato negativo per tutti!

Sono passato dal mio dottore e mi ha detto che dagli esami sembra non esserci niente, probabilmente mi sono preso un'infezione o ancora meglio a parlato di irritazione.
Mi ha consigliato di finire la cura con il Ciproxin 500 e mi ha suggerito di prendere del GENURIN 30CPR RIV 200MG, per due volte al giorno, ha detto che dovrebbe aiutarmi con la sensazione continua che ho di urinare...
ah, mi ha anche detto che secondo lui posso partire domani per l'africa e comunque di finire la cura (mancano altri 3 giorni oltre a oggi).
Voi che ne pensate?

Grazie a tutti,
Saluti.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Penso che va benissimo così, buona africa.
[#8]
dopo
Utente
Ancora grazie Dr.Cavallini, al mio rientro le farà sapere se la terapia ha funzionato a dovere.
[#9]
dopo
Utente
Ancora grazie Dr.Cavallini, al mio rientro le farà sapere se la terapia ha funzionato a dovere.
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Son qua, grazie.