Par test positivo

Mi chiamo Sabrina, 44 anni. A causa di problemi gastrointestinali il mio dottore mi ha fatto eseguire accertamenti sul sangue (tutto a posto tranne amilasi 155) ed urine ed è risultato: l'Urilibinogeno a mg/dL 3, alcune cellule squamose, numerosi crist.ossal. di Calcio. Ora mi ha fatto fare l'esame colturale dell'urina ed è risultato che non ho nessun sviluppo nelle "specie microbiotiche isolate" ma alla voce "Potere antibatterico residuo (PAR TEST)" risulto positivo. Tengo a precisare che non sto utilizzando nessun antibiotico da un anno circa. Vorrei avere gentilmente una spiegazione con relativo consiglio.
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
il PAR TEST è un esame eseguito per verificare se le urine presentano un potere antibatterico residuo (antibiotici). Questo esame è eseguito in concomitanza con l’urinocultura, per capire se gli esami possono essere falsati dalla presenza di tali antibiotici.
Considerato che lei non assume antibiotici potrebbe sicuramente trattarsi di un falso positivo.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog