Dubbi epatite b, c

Gentili dottori, in seguito a un recente consulto su questo stesso sito chiamato "Sintomi Sospetti" riguardo ai miei dubbi sull'aver contratto il virus dell'HIV (in seguito a due rapporti con partner diverse), sotto consiglio di un dottore del sito ho fatto una visita urologica/andrologica e il dottore ha espresso i suoi dubbi sulla presenza del virus (grazie al cielo). Mi ha però raccomandato di accertare la presenza del virus dell'epatite B: non che l'abbia notata da certi sintomi, ma ha detto che è abbastanza comune. Solo oggi però mi ha detto che per effettuare gli esami di epatite B, C e HIV devo essere accompagnato da un genitore, e conoscendo i miei non volevo che sapessero delle vicissitudini passate (si dispererebbero in parole povere, anche non avessi niente).
Tuttavia da qualche parte lessi che in farmacia sono ora disponibili i marker per questi virus in forma di sorte di termometri elettronici: è vero?
E inoltre, è possibile supporre la presenza del virus tramite determinati sintomi?

Segue il foglio che ha compilato il medico, se può essere utile alla vostra risposta:

Anamnesi: Sempre buona salute, intolleranza al latte.
Si presenta a visita per controlli dopo lesione cutanea durante un rapporto.
Esame Obbiettivo: Addome trattabile, non dolente, didimi nella norma. Pene con prepuzio esuberante, con cicatrice dorsale di piccole dimensioni. Piccola lesione cutanea da ricontrollare in peni scopia.

Riguardo alla lesione cutanea, il dottore crede non sia niente, ma per accertarsene voleva appunto ricontrollarla in peni scopia (altra cosa per cui è necessario essere accompagnati da un genitore).

Grazie infinite per l'aiuto. A risentirci.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se ha 18 anni ed è maggioranne non occorre la presenza di alcun genitore.

Detto questo poi, a prescindre, soprattutto se minorenne, può sempre essere utile avere anche un appoggio genitoriale nell'affrontare queste problematiche, se naturalmente i suoi genitori sono presenti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/