Bruciore e calo d'erezione

Salve, ho 30 anni e da circa 10 giorni urino spesso, almeno una volta ogni 2 ore. Ho spesso la sensazione che la vescica sia piena e che stia per scoppiare. Il getto è normale, avverto da 2 giorni a questa parte leggeri bruciori al basso ventre e i testicoli è come se fossero indolenziti.
Soprattutto la notte mi alzo improvvisamente per andare in bagno, la sensazione è simile ad uno stato di pesantezza, sempre riferendomi al basso ventre, l’apparato genitale è come se fosse in fiamme.
Ultimo particolare da non trascurare: esattamente da 10 giorni fatico a raggiungere l’erezione. Se la raggiungo è debolissima e dura poco.
Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
L'ultimo disturbo da lei denunciato sembra essere secondario al primo problema infiammatorio delle vie uro-seminali che ora lei deve risolvere con l'aiuto di un esperto urologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio egregio dr Beretta per la risposta fornitami.
Riguardo il calo d'erezione, stamane è tornato tutto alla normalità.
Stranamente però sento (finalmente) un pò di sollievo anche alle vie urinarie.Che fosse tutto collegato?
Il bisogno costante di urinare ogni 2 ore c'è sempre, anche se meno invasivo.
In ogni caso domattina vado a fare tutte gli esami necessari: PSA, urinicoltura antibiogramma ecc. Comprese le analisi del sangue.
Dopo di che prenoterò una visita urologica.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

spesso ad un processo infiammatorio delle vie urinarie si può associare un problema erettile, transitorio.
Mi sembra che lei abbia seguito la strada corretta.(analisi, visita)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Faccia le indagini cliniche prescrittele e poi ci aggiorniamo.