La cura del tumore alla prostatat nella zona della provincia bat

Tra poco tempo mio padre,anni 76, Gleason 7, PSA<10, senza metastasi clinicamente evidenti, sara' sottoposto a radioterapia.
Vorrei porre le seguenti domande:
1)quali sono le possibilita' di sopravvivenza senza recidive ai 5 e 10 anni?
2)esiste qualche centro d'eccellenza per la cura del tumore alla prostatat nella zona della provincia BAT(Andria-Barletta-Trani)?
3)come possono essere trattate le eventuali recidive e che aspettative di vita danno le terapie?

Un ringraziamento
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

il suo urologio di fiducia che ha seguito suo padre e che ha consigliato o effettuato la biopsia potrà sicuramente consigliarle un centro per la radioterapia anche nella nuova realtà BAT.
Con quello che lei riferisce penso lei possa stare sostanzialmente tranquillo sulla evoluzione del carcinoma in suo padre
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dott. Pozza,
la ringrazio molto per la sua risposta,e' stato molto rassicurante.
Gradirei un suo parere sugli effetti e le conseguenze della radioterapia.
Forse non sarebbe piu' sicura una prostatectomia?

Saluti