Il liquido delle vescicole seminali passa dalla prostata?

Gentili Dottori,
vorrei sapere se il liquido prodotto dalle vescicole seminali passa dalla prostata e quindi se lo stesso si mescola al liquido prostatico nella prostata oppure altrove.

Ringrazio per l'aiuto.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si il liquido che lei chiama prostatico viene secreto nelle vescihette seminali, ed ha la funzione di produrre alcune sostanze che favoriscono gli spermatozoi.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dottor Quarto,
la ringrazio molto per la sua celere risposta e mi scuso per non essere stato preciso nella domanda. Purtroppo ho un dubbio che nasce in seguito ad una infi ltrazione di antibiotico in una vescic seminale.

Il mio specialista infatti dopo avermi parlato di antibiotico infiltrato nella prostata direttamente, mi ha sottoposto a esame ecografico e vedendo una vescichetta dilatata ha preferito infiltrare lì e non nella prostata.
Secondo me però il problema è nella prostata (oltretutto la vescichetta è sì dilatata rispetto all'altra ma nei limiti della norma).
Quindi al di là dell'efficacia di tale tecnica di cui ho già avuto aiuto in altri consulti dai suoi colleghi, il mio dubbio è: l'antibiotico inserito nella vescichetta è passato dalla prostata oppure è defluito altrove senza "agire" sulla prostata?