Aspetto prepuzioplastica

Gentili dottori ho bisogno urgentemente di un parere.6 gg fa vengo sottoposto a un interventi di prepuzioplastica.durante i giorni della medicazione ho visto l'aspetto del mio pene orribile,ma ho pensato si trattasse di un normale iter post operatori.cercando info su internet(seppur poche e per questo chiedo consiglioa voi)ho letto di esperiena negative in merito ai risultati estetici di tale pratica.attualmente l'aspetto del mio pene presenta un taglio dorsale come in questa foto(vi posto il link per darvi un'idea)
http://emedicine.medscape.com/article/777539-treatment
La domanda a questo punto è,secondo la vostra esperienza, il risultato finale una volta guarito il tutto sarà questo presentato in quest'altra foto?
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://img.medscape.com/fullsize/migrated/541/801/un541801.fig5.jpg
aspettando la visita che avro' in questi giorni dal medico che mi ha operato mi tranquillizereste molto dandomi una risposta sia essa di conferma o di smentita grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non potendo vedere in diretta la sua reale situazione post-chirurgica poco le possiamo dire di corretto e preciso e quindi ora dobbiamo reindirizzarla al suo urologo, quello che l'ha operata.

Sarà lui che le darà tutte le informazioni necessarie anche a tranquillizzarla.

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Utente
dottor Beretta,sicuramente mi rivolgero' direttamente a lui per avere maggiori delucidazioni,quello che chiedevo era sol,sulla base della vostra esperienza,capire se in generale prescindendo dalla mia situazione individuale il risultato estetico di un intervento di prepuzioplastica sia riferibile alla foto che vi ho postato...è proprio un'info a titolo generale non chiedo una diagnosi personale sono consapevole che,data la sede,cio sarebbe impossibile ancora grazie
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

personalmente non riesco ad aprire le seconde immagini.
Comunque l'intervento della incisione dorsale rappresenta un intervento di urgenza, abbastanza semplice che, chiaramente modifica in maniera sostanziale l'aspetto del prepuzio, risolvendo il restringimento fimotico.
Da lontano è difficile esprimere giudizi concreti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Intervento di "prepuzioplastica" è un termine troppo "generico" e non preciso altro è quello che ci linka che è appunto una incisione dorsale del prepuzio.

Detto questo rimane quindi la difficoltà di darle delle informazioni corrette e "tranquillizzanti".
[#5]
dopo
Utente
Dottor Beretta,sono profano per cui ho magari utilizzato un termine non esatto,in realtà ho utilizzato proprio la dicitura prepuzioplastica perchè è quella che mi è stata riferita dall'urologo che mi ha operato...poi leggendo su internet ho visto che ci sono diverse tecniche che vengono utilizzate e che vengono ricondotte a tale dizione.In ogni caso quello che importa indipendentemente dal termine è l'aspetto del mio pene in questo momento che risulta essere piu loquace di qualunque espressione si voglia utilizzare.Infatti sulla base di tale aspetto credo(anzi ne sono sicuro)sia stata applicata un incisione dorsale come diceva lei,laddove come le anticipavo nel precedente topic,attualmente l'estetica del mio pene è identica alla prima foto,ragion per cui credo sia univoco che l'intervento applicatomi sia di incisione dorsale.quello che mi preoccupa maggiormente è invece la seconda foto che dovrebbe rappresentare il isultato finale di una incisione dorsale,ma poichè ritengo internet un buono strumento di informazione,ma non la sacra scrittura,chiedevo a personale qualificato,quale lei e/o i suoi colleghi,che in virtu' della professione che svolgete quotidianamente avete maggior cognizione di tutto cio',se la seconda foto che ho postato propone un aspetto realistico di quella che è l'estetica di un pene a seguito di tale intervento...rinnovo i miei cordiali saluti nell'attesa(spero di una risposta).grazie
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sull'incisione dorsale del prepuzio la rimando alle considerazioni già fatte dal collega Pozza e le ricordo di nuovo che è un intervento fatto in urgenza e non è una "plastica prepuziale".

Ora però la invito ancora una volta a risentire in diretta il suo andrologo od urologo e con lui ridiscutere il suo particolare problema in diretta.

Un cordiale saluto.