Post-varicocele

Gentilissimi Dottori,
il giorno 25 Marzo (un mese fa) sono stato operato di varicocele con sclerotizzazione anterograda della vena spermatica interna sinistra sec.Tauber.
Ora a distanza di un mese provo ancora fastidi ai testicoli nel camminare, impedendomi una normale deambulazione. Da 2 giorni uso il sospensorio e con quello riesco a camminare meglio, ho provato a fare qualche sforzo ieri e come risultato oggi i fastidi sono aumentati, da disteso mi si presentano fastidi a entrambe le gambe dall'inguine tutto l'interno coscia fino alle ginocchia...ho fissato una visita di controllo per il 5 maggio...ma nell'attesa chiedo se possibile un vostro parere.
Grazie, Ale
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dopo un intervento di varicocelectomia, questi sintomi non sono infrequenti.

Ora comunque risenta il suo urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimi Dottori,
il 5 maggio mi son presentato alla visita di controllo, la quale prevedeva la palpazione.

Risultato: Addome piano, trattabile, non dolente.
testicoli regolari, Varicocele sinistro ("ma
significa che ho ancora il varicocele?")

In seguito mi ha consigliato di aspettare ancora un mese e in caso di persistenza della sintomatologia dolorosa un esame delle urine, eco renale, vescicale e scrotale+ ecodoppler vasi del funicolo spermatico.

I dolori descritti nel post precedente non sono cambiati, quindi ora che è passato il mese (due dal mese dell'operazione) mi atterrò a quanto detto dal Dottore.

Grazie.

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se è stato detto varicocele sinistro potrebbe voler dire recidiva di una tale patologia, ma ora segua le indicazioni ricevute.

Comunque, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile agl'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html .

Un cordiale saluto.