Spremitura uretra e prostatite

Salve, ho 22 anni e da quando ne avevo 16 per far uscire le ultime gocce sia di urina che di sperma pratico la spremitura dell'uretra con le dita. Non mi ero mai fatto controllare da un urologo in quanto non avevo fastidi nella minzione. A marzo scorso però ho cominciato ad avere una sensazione di mancato svuotamento dopo la minzione, accompagnata da un fastidio in zona perineale. Dopo una visita l'urologo mi ha detto che per la spremitura dell'uretra non devo preoccuparmi, mentre gli altri sintomi erano dovuti ad una congestione prostatica, essendo la prostata semi-dolente al tatto. Per lui la causa della mia prostatite è dovuta alla mia eccessiva masturbazione (5/6 volte a settimana per lui sono troppe!). Non mi ha prescritto ulteriori accertamenti per sapere se c'è un'infezione... mi ha solo prescritto l'Aulin per qualche giorno e poi Deprox compresse per 2 mesi, e raccomandato di masturbarmi di meno. Attualmente il problema (prostatite) è migliorato, anche se mi masturbo come prima, però il problema della spremitura uretrale è peggiorato: se prima spremevo solo il pene ora la spremitura parte dalla zona perineale.
Mi sono rimasti tanti interrogativi: la masturbazione causa prostatite??(A me sembra di stare peggio se non mi masturbo) La spremitura dell'uretra è collegata con la prostatie? Sempre la spremitura potrà darmi problemi in futuro?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Gentile utente lo sgocciolamento e' un sintomo di prostatite per la quale va individuata una causa oltre alla masturbazione che cmq incide su di essa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com