La sindrome di cushing

salve tempo fa sono stato operato al naso il medico mi ha prescritto gentalyn beta da mettere sul naso mattina e sera che ho usato per circa tre mesi, da poco ho letto che questo prodotto puo portare alla sindrome di Cushing quindi allo sviluppo dei tumori i sintomi sono sete e aumentata emissione di urine, effettivamente è da un po di tempo che ho entrambi i sintomi, ma è possibile che abbia preso questa malattia e quali sono le analisi da fare
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
La sindrome di Cushing (NON IL MORBO) cui si riferisce il foglietto illustrativo riguarda la assunzione cronica di cortisonici per lunghi periodi, che dà un quadro clinico da eccesso di cortisolo circolante nel sangue. Ce ne vuole davvero tanto di gentalyn beta per ottenere un simile risultato! Stia tranquillo. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino