Il dubbio e' se , come dice il pca3 dovesse esserci un tumore, la resezione potrebbe causare una

PSA intorno a 10 da circa 6 anni, tre biopsie eseguite nei primi tre anni, risultati :adenoma prostatico e prostatite.
Oggi a distanza di due anni dall'ultima biopsia ho eseguito il PCA3 con risultato positivo uguale a 50.
Potrei eseguire una TURP, al posto di una quarta biopsia per verificare il risultato del PCA3, in maniera da sfruttarne sia la funzione disostruttiva dell'uretra sia il valore diagnostico conseguenziale all'esame bioptico sulla parte resecata?
Il dubbio e' se , come dice il PCA3 dovesse esserci un tumore, la resezione potrebbe causare una maggiore e piu' veloce diffusione delle cellule cancerogene?
In attesa di una risposta, colgo l'occasione per porgervi i miei piu' cordiali saluti.

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Personalmente le sconsiglio di fare la turP ma E' meglio sottoporsi ad una nuova biopsia che se darà esitonegativO potrà essere seguita da turp

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com