Snm per prostata

Egregio dottore,le ho scritto altre volte e lei ha sempre gentilmente risposto.
Ora vorrei proporle una riflessione sul mio problema prostatico.
Nel corso degli ultimi 7-8 anni il psa e' andato sempre aumentando,oggi e' 14,7,e quindi mi hanno fatto fare tre biopsie,una di 24,ed anche sul materiale della turp,tutte negative.
Un mese fa mi hanno fatto fare la rsm con bobina endorettale ed e' stata rilevata una lesione stereopatica i T2 e quindi ora devo fare una'altra biopsia mirata.
Quello che le chiedo ma perche' non l'ho fatto 5-6 anni fa quando il psa era gia' alto,perche' ho dovuto perdere tutto questo tempo quando c'era questa soluzione?
Forse anche questo esame e' poco affidabile,pero' con chi parlo mi dicono che fanno sempre biopsie e mai questa rsm:Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
a parte qualche speranza qualche anno fa, non mi risulta che la RMN con bobina ndorettale sia molto più diagnostica dell'eco ptr.
In conclusione ancora oggi le biopsie prstatiche ecoguidate risultano l1 arma più efficace nel diagnosticare.
Attendiamo la biopsia e vediamo il risultato ...poi arriviamo alle conclusioni!
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.