Hpv dna test uomo

Gentili medici,

mi sono sottoposto poco più di 2 anni fa ad un intervento di frenulectomia e circoncisione a causa di una fimosi. Nella visita precedente all'intervento mi erano stati individuati un paio di condilomi, prontamente rimossi durante l'intervento suddetto e, un mesetto fa, post-visita di controllo, il mio medico mi ha rassicurato dicendomi che non c'erano ulteriori manifestazioni cutanee. Girando su Internet però, ho letto di peniscopia e HPV DNA Test. Prima di tutto mi sono chiesto: -Perchè il mio medico mi ha detto che non c'è possibilità di sapere se sono ancora infetto, pur in assenza di manifestazioni cutanee, se esiste questo HPV DNA Test?-. Di che si tratta di preciso? Posso effettuare questi due esami per avere una maggiore certezza sulla, spero, assenza di infezione HPV nel mio corpo? A livello psicologico sarebbe molto tranquillizzante! Vi ringrazio in anticipo,

Giuliano.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La penoscopia serve per mettere in evidenza piccole lesioni sospette sulla superfice dei genitali previo trattamento con acido acetico diluito, avendo avuto già una lesione potrebbe essere portatore del visus . L'HPV-dna test viene eseguito tramite un tampone uretrale.
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi