Prostatite conclusa?

Vorrei sottoporvi il mio caso e ringrazio fin da subito chi sara' cosi' gentile da rispondere.

Sono stato affetto da prostatite a fine Ottobre.
Si era manifestata con dolori al momento della ejeculazione ma quasi nessun dolore al momento della minzione.
Il tutto e' stato curato con successo con un ciclo di antibiotici.

L'unica cosa che ho notato e' che pur essendoci erezione a volte ho difficolta' al momento dell ejecullazione. Se non sto attento si interrompe con dolore fino al testicolo perche' ovviamente non riesce a completare. Finora pero' alla fine e' sempre andato tutto bene.
Inoltre quando ero affetto da prostatite al momento della ejeculazione avevo avuto l'impressione di un corpo estraneo che poi alla fine era uscito con la minzione e procurando un po' di bruciore.

Ora sono con fiducia in attesa di una visista urologica a fine Gennaio.
Potrebbe essere una buona idea farmi ordinare dal mio medico di base qualche tipo di esame/analisi prima della visita urologica cosi' che i rusultati siano gia' disponibili al momento della visita urologica?

Grazie.
Cordialmente,
M
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente,
è preferibile sottoporsi prima alla visita specialistica e poi eventualmente sarà lo stesso a decidere su eventuali approfondimenti diagnostici
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

è vero che sarebbe meglio lasciare al medico la scelta delle indagini anche se un esame colturale delle urine e dello sperma con antibiogramma ed una ecografia Transrettale della Prostata sono indagini che assolutamente dovrà fare
ne parli con il suo medico, potrebbe intanto avvantaggiarsi nella fase degli appuntamenti con il SSN ed il CUP
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org