Varicocele destro

Buongiorno, mio marito ha 48 anni e nelle ultime settimane ha avuto un improvviso dolore al testicolo destro. Dall'ecografia gli è stato diagnostico un varicocele di II Grado e dopo la visita urologica , il dottore gli ha consigliato di fare il prima possibile un ecografia addominale.
Volevo sapere che causa possono avere le varicocele al testicolo destro . Ho notato un pò di preoccupazione anche nel medico.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,un varicocele di II grado difficilmente è sintomatico (cioè provoca dolore).Penserei,piuttosto,ad un problema renale.Suo marito ha mai sofferto di renella e/o coliche renali?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
No, non ha mai sofferto di coliche. Negli ultimi tempi ,mi ha detto che a volte ha come la sensazione di non urinare completamente . E spesso ha avuto dei mal di schiena.
GRazie mille
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente a questo putno il problema potrebbe essere più di tipo infiammatorio a livello vesci prostatico che non testicolare, sicuramente se il varicocele prima non c'era va indagato con una ecografia addominale, ma in genere questo non da dolore

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
dopo
Utente
Per adesso Vi ringrazio. Appena ho le risposte dell ecografia addominale , Vi farò sapere.
Grazie mille
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Fatta l'ecografia con un attento controllo anche delle logge renali poi ci riaggiorni, se le fa piacere.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
dopo
Utente
l'ecografia ha diaagnostico soltanto che il rene destro è più basso del sinistro.Poi è tutto nella norma.
Non sarà meglio approfondire con una Tac ?
[#7]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile signora, se c'erano masse che comprimevano si sarebbero viste, però il giudizio finale è sempre consigliabile che lo dia il collega che lo segue
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Se il refeerto ecografico è quello generalmente qui ci si ferme ma ora segua le indicazioni che riceverà in diretta dal suo medico di fiducia!