Problemi alla prostata?

Salve volevo sapere in base agli esami fatti e 2 controlli dall'urologo che opinione potete darmi:
sintomi:urino ogni 3/4 ore e 1 volta su 10 tendo a sforzare un po' niente altro.
analisi: psa 4 volte fatto risultati tutti intorno al 0,150-0,200.
urine+urinoculture(sempre per 4 volte) negative in tutto oltre alle altre analisi di routine.
L'urologo(dopo una uroflussometria abbastanza buona per lui) e senza fare altre indagini(secondo lui con gli esiti delle analisi non occorre andare avanti) mi dice che il problema e' riconducibile a 2 cose:
la prima e' che ho una infiammazione cronica al retto la seconda e' che il mio lavoro mi tiene incollato alla sedia parecchie ore continuative.
Secondo voi e' fattibile la diagnosi finale.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive, ci sembra che il suo urologo sia ben orientato e preparato.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta comunque il mio non era una domanda per capire se l'urologo dove sono stato e' bravo o meno la domanda era posta per capire se le analisi che ho fatto bastino a dare un esito e per capire quanto sia importante i valori del psa.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

gli esami fatti ed il valore del PSA indicati sono tranquillizzanti, non deve fare altre indagini ed infine le confermo che il suo urologo, da quello che ci scrive, sembra una persona informata, competente, la diagnosi finale è condivisibile e quindi segua le indicazioni ricevute.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ma secondo lei per ovviare al problema di urinare piu' spesso ci sono dei consigli da darmi.
Saluti.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Secondo il suo urologo sarebbe bene :1) controllare "l'infiammazione cronica al retto" e 2) fare in modo che "il suo lavoro non la tenga incollato alla sedia parecchie ore continuative".