Contraccettivo senza prescrizione e domanda sulle secrezioni pre-eiaculatorie

Buona sera.
Avrei due domande di carattere puramente informativo, quindi non serve una risposta immediata... nessuna "emergenza". Prendetevi pure il tempo di farvi un caffè ;)
Veniamo alle domande.
E' un po' che mi chiedo:

1 - Dato che il metodo contraccettivo DOPO il rapporto può essere utile in ogni caso, pronto nel "cassetto"... esiste un metodo contraccettivo SENZA prescrizione del medico? Se non c'è, è possibile fare una visita per avere la ricetta del medico per avere questo metodo anche se non c'è l'immediato bisogno?

2 - So che le secrezioni pre-eiaculatorie di sperma possono indurre a gravidanza. Dopo un rapporto in condizioni "normali", quindi non vicino al periodo mestruale o altre situazioni particolari, quant'è la possibilità che queste secrezioni inducano a gravidanza, paragonate allo sperma normale?
Giusto una probabilità indicativa. Tipo il tot% circa rispetto allo sperma normale.

Grazie.
Scusate l'ignoranza, ma mi sto interessando a questo campo medico e non avendo fatto studi, sto rompendo un po' a tutti i medici che conosco.

Ok, vedo che avete finito il caffè,vVi lascio alla vostra risposta. Se possibile, con qualche "indizio" per mie future ricerche sul web, per altre notizie interessanti.
Grazie e buona serata!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore "curioso",

per il contraccettivo "del giorno dopo" bisognerebbe lasciar parlare una donna ( è lei che dovrebbe prenderlo ed è lei che dovrebbe farselo prescrivere)
le secrezioni pre-eiaculatorie non sono sperma ed hanno una capacità fecondante molto prossima allo zero
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Concordo completamente con quanto già affermato dal collega Pozza.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo