Frequente stimolo ad urinare

Egregio Dottore, da qualche mese ho un frequente stimolo ad urinare. Ho eseguito gli esami delle urine con esito negativo, gli esami del sangue che sono nella norma ad eccezione del potassio che supera di pochissimo il parametro della normalità. Mi sono sottoposto ad una ecografia prostatica transrettale che non ha evidenziato alcuna anomalia della prostata. Ho sostenuto due visite urologiche da due urologi diversi che nobn hanno riscontrato anomalie. Lo svuotamento della vescica è completo.
intanto continuo ad avere frequente stimolo ad urinare in media ogni due/tre ore solo durante il giorno mentre di notte non mi capita quasi mai di svegliarmi per l'esigenza di urinare.
In questi mesi ci sono stati alcuni giorni in cui questa esigenza si attenua e vado in bagno tre/quattro volte al giorno.
Non mi capita di avvertire dolori particolari se non, raramente, un leggero fastidio nella zona pelvca.

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente se dalle visite eseguite non appare alcun problema alla apparato urinario, allora vanno eseguiti degli esami più approfonditi, come ad esempio l'esame urodinamico per verificare se esiste una patologia da vescica iperattiva.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Cosa scatena i sintomi della vescica iperattiva ? in cosa consiste l'esame urodinamico?