Gonfiore alla sacca scrotale

Gentilissimi, è da due giorni che ho notato un rigonfiamento dello scroto parte sx, all'interno, al tatto sento come un cuscinetto che sembri comprimere il testicolo. Non ho forti dolori ma semplicemente dolori fastidiosi nel camminare, al tatto e alla pressione degli slip sul testicolo. il dolore si propaga verso inguine e sul lato sx basso ventre vicino alla milza. ho provato con anti infiammatori ma senza alcun risultato. Sarete cosi gentili da darmi indicazioni in merito Grazie.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

sembra che dalla sua descrizione Lei identifichi qualcosa di palpabile di tipo elastico, esterno al testicolo che procura fastidio alla palpazione.
questi dati potrebbero identificare un semplice cisti limitrofa al testicolo.

tuttavia , senza la visita medica, è fondamentale farsi visitare dal medico di famiglia o magari dallo specialista urologo o andrologo.
in realtà, è sempre opportuno verificare quello che il medico palpa mediante una ecografia testicolare.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Si lo avevo pensato ed ho provveduto nella prenotazione di una visita specialistica. Nel contempo voglio ringraziarla egregio Professore per aver risposto tempestivamente al mio problema. La terro al corrente sull'esito.